Sosteniamo il talento femminile
Il nostro obiettivo è favorire e potenziare la partecipazione socio-economica e la presenza nel mondo del lavoro delle donne. Tutelare e valorizzare il talento femminile significa sviluppare progetti che favoriscano un’organizzazione del lavoro più a misura di vita e contribuire ad aumentare il vantaggio competitivo delle aziende.
Dal 2012 al fianco delle donne
Piano C nasce nel 2012 come prima realtà in Italia a sostegno del talento delle donne.
Le donne disoccupate e maleoccupate sono il nostro capitale umano disperso. Ci prendiamo cura delle loro competenze, del loro valore, della loro crescita. Le abilitiamo a diventare protagoniste del proprio cambiamento, mettendo a disposizione una serie di strumenti per valorizzarne la professionalità.
Sostenere il talento femminile è per noi la chiave per la piena realizzazione professionale e personale e la trasformazione culturale del mondo del lavoro e crediamo in un lavoro a misura di vita.
Costruiamo il cambiamento
Ci piace coltivare partnership di valore, con le aziende e per le aziende.
- CSR partnership: diamo alle aziende la possibilità di sostenere il talento femminile supportando il reinserimento professionale per donne disoccupate e maleoccupate.
- Formazione aziendale: aiutiamo le aziende a sostenere internamente il talento femminile, a promuovere una nuova sinergia vita-lavoro e a migliorare il diversity management con servizi customizzati.
- Mentorship program: portiamo i talenti interni alle aziende in aula, con programmi di mentorship in cui donne con storie aziendali di successo si mettono a disposizione della community di Piano C.