#Chiara: la nostra newsletter

#Chiara nasce il 15 aprile 2021 con il desiderio e con l'obiettivo di entrare in contatto con la community di Piano C in un modo nuovo: più intimo, più diretto e più vicino ai valori che ci rappresentano. Sappiamo bene che il tuo tempo e la tua casella di posta sono preziosi: riceverai #Chiara solo una volta al mese, il terzo sabato del mese.

#Chiara è il nostro progetto editoriale con un taglio monografico, ispirativo e informativo. Ogni mese scegliamo una parola chiave per affrontare i temi che più ci stanno a cuore, provando a proporre il nostro punto di vista sul mondo, andando oltre gli stereotipi, chiaramente e con uno sguardo positivo.

In questi mesi abbiamo parlato di talento, sorellanza, vuoto, fallimento, ribellione e molto altro. Senza la pretesa di offrire risposte ma solo con la voglia di farci qualche buona domanda, per noi #Chiara è un piccolo viaggio tra le parole che ci permette di riflettere, confrontarci, uscire dagli schemi e soprattutto dialogare con tutte voi.

Abbiamo voluto dare un nome proprio alla nostra newsletter perché #Chiara è nata per essere un po’ ognuna di noi. Oggi è diventata, a tutti gli effetti, parte della nostra community: grazie!

Iscriviti qui


Gli ultimi numeri

Se sei curiosa di leggere #Chiara ma non sei ancora iscritta alla nostra newsletter, qui trovi le ultime tre edizioni in ordine cronologico. Buona lettura 😊

Chiara n. 43 del 21 dicembre 2024

Dicembre dovrebbe essere un mese di coccole, dell’anima e del corpo, tra calde tisane, lucine che scaldano gli ambienti e quello che più ci piace fare, che sia pattinare su un lago ghiacciato, giocare a tombola con i parenti o passare l’intero pomeriggio leggendo quel libro che giace da mesi sul comodino. Questo dovrebbe essere il tempo del prendersi cura di sé, dello stare con le persone care, del rallentare e sì, anche di pensare a quello che abbiamo seminato, raccolto in questi mesi.

E allora eccola la parola di dicembre, riassuntiva del nostro 2024. Connessioni.

Chiara n. 42 del 23 novembre 2024

Siamo alla fine di novembre, il 2024 è agli sgoccioli, ci sta che la motivazione non sia alle stelle, un po’ affaticata e provata, ma proprio per questo Chiara arriva con una spruzzata di scintille, quelle che ci accendono e ci motivano a fare del nostro meglio.

L’anno sta per finire, ognuna di noi farà i propri bilanci, ma l’importante è non perdersi d’animo e trovare la propria scintilla per ripartire a gennaio con la giusta grinta ed energia.

Buona lettura.

Chiara n. 41 del 26 ottobre 2024

Lavoro rigenerativo: non ti risuona come un ossimoro? L’idea che il lavoro possa essere rigenerativo anziché un’attività che mira a drenare le energie delle risorse umane e ad estrarre valore solo a favore di pochi non è semplice da assimilare.

Con Chiara di ottobre ti portiamo a conoscere un evento di cui siamo Media Partner per scoprire che un nuovo approccio al lavoro esiste e sì, si può fare!


Anche questo mese letta e divorata. Il contenuto mi “risuona” tantissimo! 👏🏻

Patrizia (gennaio 2022)

Ho appena letto d’un fiato la vostra newsletter sulla sorellanza. Meraviglia! Grazie di cuore

Marianna A. (15 ottobre 2021)

Contenuti di grande valore. Grazie!

Iolanda S., (gennaio 2022)