Il colloquio di lavoro: come prepararti al meglio
Impara a gestire il momento del colloquio sfruttando i tuoi punti di forza
Durata: 45 min
DESCRIZIONE DEL CORSO
Come prepararsi per un colloquio di lavoro?
Dall’euforia per aver passato il primo step di selezione all’ansia in vista del colloquio, il passo è breve. Le prove davanti allo specchio aiutano, ma serve altro, soprattutto se è da molto tempo che non sostieni un colloquio di lavoro. I motivi possono essere molteplici: una pausa dal mondo del lavoro o una lunga assenza forzata, così come un cambio di carriera, ma proprio per questo non puoi arrivare impreparata al giorno del colloquio.
Hai a disposizione pochi minuti per convincere del tuo valore, e far sì che scelgano proprio te.
Per avere ottime probabilità di successo non puoi lasciare nulla al caso. Devi prepararti al meglio: focalizza i tuoi obiettivi, tieni a bada le tue emozioni, acquisisci consapevolezza dei tuoi talenti così come dei punti di debolezza, sfrutta i tuoi punti di forza, evidenzia le tue competenze.
Con questo corso imparerai a gestire il momento del colloquio in maniera efficace e a non temere le domande trabocchetto e le domande scomode. Non solo, avrai a disposizione strumenti pratici per osservarti e monitorare nel tempo il tuo miglioramento.
Basta farti sopraffare dall’ansia, di’ addio a incertezza e titubanza. È ora di affrontare il tuo prossimo colloquio di lavoro con sicurezza e determinazione.
4 lezioni video on demand di 12 minuti circa con esercizi/test
4 sintesi e approfondimenti scaricabili
5 toolkit: le cassette degli attrezzi preparate dalle nostre formatrici con esercizi e suggerimenti per l’automiglioramento
1 live Q&A di gruppo, a numero chiuso, con le nostre formatrici: segnati le domande, i dubbi, le perplessità e durante la live ricevi tutte le risposte
GUARDA L’ANTEPRIMA
BIOGRAFIA DOCENTE
Lucilla Tempesti
Nel corso degli anni ho coordinato team di lavoro, a livello nazionale e internazionale e ho lavorato come consulente di partnership e CSR, project & event manager, consulente di comunicazione nel terzo settore e nel settore creativo e content writer per organizzazioni profit e non profit. Sono autrice per pubblicità e teatro, attrice e speaker, docente di teatro, comunicazione efficace e public speaking da oltre 13 anni.
Accolgo con entusiasmo ogni nuova sfida professionale: la mia crescita umana e professionale avviene attraverso l’integrazione delle competenze e l’esplorazione del mio talento. Amo affrontare i cambiamenti, cercare nuove sfide e coltivare anche interessi ed esperienze diverse, perché per me l’innovazione nasce dalle interazioni.
COSA IMPARERAI
Il colloquio non si improvvisa: come prepararti alla perfezione
Al colloquio ti devi saper raccontare, impara a scegliere le parole giuste
Consigli e regole su cosa devi e cosa proprio non devi fare durante il colloquio
Domande scomode: come gestirle e non farsi travolgere dalle emozioni
COME FUNZIONA IL CORSO
Hai deciso di formarti insieme a noi? Questa è un’ottima decisione: ecco alcune indicazioni da ricordare.
Durata del corso – Il corso dura 45 minuti ed è composto da 4 lezioni di 12 minuti circa. Dopo il pagamento avrai subito accesso alle lezioni sulla piattaforma, all’interno del tuo profilo. Potrai iniziare a seguirlo autonomamente, con i tempi che vuoi tu.
Incontro live – Una volta acquistato il corso riceverai una mail per prenotare l’incontro live Q&A con le nostre formatrici: è di gruppo e a numero chiuso. Ti permette di avere un confronto diretto sui temi trattati nel corso e le esercitazioni pratiche che hai svolto, ecco perché è utile che partecipi alla live solo dopo aver terminato il corso.
Non dimenticarti di prenotarlo, sarebbe un peccato.
Scadenza del corso – Puoi vedere le lezioni quando e quante volte vuoi nell’arco dei 2 mesi successivi all’acquisto.
Prima di iniziare stampati il materiale – Ogni modulo prevede delle esercitazioni pratiche: stampa il toolkit che trovi in allegato al corso e preparati a mettere subito in pratica quello che hai imparato per arrivare al tuo prossimo colloquio preparata.